Bella Italia

Cibo, storia, romanticismo – l’Italia ha tutto.
Ecco alcune informazioni.

Fin dai tempi dell’Impero Romano, l’Italia è stata all’avanguardia della civiltà occidentale, una potenza culturale e un paese innovatore pieno di energia. È inoltre incredibilmente bella, con le montagne delle Alpi e delle Dolomiti a nord e i coni di Stromboli e dell’Etna a sud – anche se le immagini iconiche del paese sono molte, come i paesaggi dolci del cuore toscano.

Dalle grandi città-stato rinascimentali del nord alle aspre e soleggiate province del sud, comprende piccoli villaggi da cartolina, parchi nazionali selvaggi e la “città eterna”, Roma.

Vuoi delle spiagge? Scegli tra oltre 9.000 km di costa, con una varietà di spiagge che vanno dalle piccole insenature delle Cinque Terre alle sabbie bianche e rocciose della Sardegna, lambite da acque turchesi.

Vuoi le montagne? Oltre alle Alpi, ci sono le bellissime scogliere a strapiombo, i ghiacciai e i massicci carsici delle Dolomiti e, percorrendo il paese per tutta la sua lunghezza, troviamo gli Appennini, come una spina dorsale.

Vuoi la cultura? L’Italia ha più siti culturali elencati dall’Unesco di qualsiasi altra nazione. Ci sono rovine romane, maestosi edifici pubblici, chiese a cupola e, naturalmente, la famosa Torre Pendente di Pisa. Le città antiche d’Italia sono ancora fiorenti e vivaci: ogni sera si animano, quando la gente scende in strada con eleganza per la passeggiata quotidiana.

E se cercate la natura selvaggia, l’Italia ha parchi nazionali in abbondanza, molti dei quali si possono attraversare a piedi per giorni senza vedere anima viva. Il più noto – il Parco Nazionale d’Abruzzo – è un paradiso per gli amanti della natura con la possibilità di avvistare orsi, lupi e cinghiali.

Come se non bastasse, la cucina italiana è leggendaria. Con i migliori cibi e bevande del mondo, questo è un paese che è sempre un piacere esplorare.